✅ NUOVO APPROCCIO AL PAZIENTE ONCOLOGICO IN GRAN BRETAGNA 🇬🇧

👉🏽 Il National Health Service offre ai pazienti con nuova diagnosi di cancro un programma di Medicina dello Stile di Vita prima di iniziare l’iter terapeutico con chemioterapia.

👨🏻‍⚕️👉🏽 Il Direttore Sanitario del NHS afferma
“C’è un crescente numero di evidenze scientifiche che propende all’impiego di un programma di Medicina dello Stile di Vita per sostenere il Sistema Immunitario dei pazienti oncologici. I trattamenti per il cancro, che hanno oggi raggiunto buoni standard di efficacia e sicurezza, possono comunque avere gravi ripercussioni sullo stato di salute generale. Un intervento strutturato di esercizio fisico, sana alimentazione e supporto psicologico ci consente di avere degli outcomes più soddisfacenti per i pazienti e quindi anche per noi.”

😃👉🏽 Un paziente, Mr. Fowles, riferisce: “Mi hanno detto che sarei stato in ospedale per due, tre o quattro settimane. Beh, mi hanno dimesso in nove giorni. Non potevo crederci. Tutto questo grazie al mio nuovo regime di fitness, è stato meraviglioso!”

David Fowles è entrato nel programma di Lifestyle Medicine all’inizio di quest’anno, prima di sottoporsi ad una operazione chirurgica durata ben 10 ore e 1/2.

“Se qualcuno mi avesse detto che a febbraio sarei andato in palestra, sarei scoppiato a ridere.” continua Mr. Fowles, pensionato di 68 anni.

June Davis, consulente medico del Macmillan Cancer Support, racconta: “sebbene possa sembrare straordinario che i pazienti di nuova diagnosi siano chiamati a fare esercizio fisico con personal trainers, sappiamo che questo preadattamento può sostenere le persone durante un difficile periodo e prepararli al percorso terapeutico sia mentalmente, che migliorando il loro senso di controllo, che la loro salute nel lungo periodo. E questo è davvero fantastico.”

☀️ Il nostro plauso va al Dr. Rob Lawson, Presidente della nostra consorella British Society of Lifestyle Medicine e Presidente dello European Lifestyle Medicine Council, è a tutto il suo Staff per la massiccia opera di divulgazione scientifica in Gran Bretagna 🇬🇧

lifestylemedicine

http://ow.ly/s5VI50xIO67
Link: http://ow.ly/s5VI50xIO67

More in this category: ✅ Si è concluso, con partecipazione entusiasta e grande successo, il weekend dedicato alla prevenzione primordiale a Lamézia, Calabria, Italy 🇮🇹 Organizzato dalla innovativa startup ⭐️ torinese Hidrata3 e supportato scientificamente dai membri della nostra MSLM 🌈, il weekend ha visto come protagonisti un centinaio 💯 di partecipanti dai 14 ai 70 anni uniti dalla passione per il benessere e la salute che originano da un sano ed dinamico stile di vita 🤸🏾‍♂️💪🏽😃✌🏽 👉🏽 3 sessioni di attività motoria 🏃🏾‍♂️🏃🏃🏽‍♀️ adatta a tutti dirette egregiamente dai trainers professionisti 🥇 delle strutture The Square Wellness Club e Arcana Imperii 👉🏽 La Dott. » 👉🏽 Sulla Vitamina B12 💊 ✍️ Eccellente decalogo di consigli della dr. » 🆘 Nella bella Italia 🇮🇹 la percentuale di soggetti in sovrappeso fra i 5 e i 19 anni è del 36,8% 😱, con un aumento del 👉🏽 39,1% 👈🏽rispetto al 1990 🤷🏽‍♂️ 🆘 Malnutrizione non significa solo non avere da mangiare a sufficienza, ma anche mangiare in modo errato, malsano e/o eccessivo 🥐🥯🍞🥖🥨🧀🥩🥓🍔🍕🥪 ☢️ Tuttavia, occorre specificare che 👉 diseducazione motoria e disidratazione 👈 rappresentano dei gap molto più gravi. » 🆘 Il Mondo 🌎 è guidato dai folli 🤪Decenni di ricerche e investimenti ed una mole infinita di letteratura scientifica spazzati via con la firma di un 🤡Ma il messaggio che il Presidente degli Stati Uniti d’America 🇺🇸 sta inviando a tutto il Mondo 🌎 è molto più forte, è un inno all’infantilismo, un canto di gloria per l’irresponsabilità, un’incitazione all’edonismo più primitivo. » 👉🏽 Vivere a lungo non è tutto. » 🌎 Il Cambiamento Climatico è una fonte di preoccupazione per molti di noi. » 👉GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE 🌎 La Società Mediterranea di Medicina dello Stile di Vita è in prima linea per fornire strumenti utili al trattamento e all’inversione di questa pericolosa patologia spesso silente. »
Post precedente 🌎 Il Cambiamento Climatico è una fonte di preoccupazione per molti di noi.
Post Successivo 👉🏽 Vivere a lungo non è tutto.

Lascia un commento