Aderire alla Mediterranean Society of Lifestyle Medicine
La Mediterranean Society of Lifestyle Medicine ha lo scopo di promuovere, propagandare e diffondere la cultura del corretto stile di vita in accordo a quanto sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nella definizione di “salute”.
L’Associazione intende istituire dei percorsi culturali per sviluppare nelle persone la consapevolezza di poter vivere in armonia sui tre piani fondamentali dell’individuo: fisico, mentale, della coscienza.
L’Associazione ha come organo di informazione della sua attività il sito www.mslm.it.

La quota stabilita per l’anno 2019 è pari a:

– Euro 100,00 per i Board Members e i Soci Ordinari,

– Euro 50,00 per i Soci Professionals in Training*,

– Su discrezione per i Soci Sostenitori**

– Gratuita per i Soci Onorari

– Euro 10,00 per i Soci Juniores***

* Sono ammessi a questa categoria i professionisti che non hanno ancora conseguito un titolo accademico in Lifestyle Medicine ma che risultano iscritti ad un corso universitario approvato dall’International Board of Lifestyle Medicine.
** Sono ammesse a questa categoria le persone o associazioni di persone che sostengono ed usufruiscono della Lifestyle Medicine.
*** Sono ammessi a questa categoria gli studenti delle lauree delle classi sanitarie che sostengono e seguono la Lifestyle Medicine.

Per diventare socio dell’Associazione MSLM occorre presentare la domanda di adesione compilata in ogni sua parte al Consiglio Direttivo dell’Associazione o inviarla via posta elettronica, unitamente ad una copia fronte retro del documento di identità e della ricevuta di versamento della quota associativa annuale, all’indirizzo info@mslm.it (segreteria generale).

La quota associativa alla Mediterranean Society of Lifestyle Medicine (MSLM) ha validità 1 Gennaio – 31 Dicembre, indipendentemente dalla data in cui è stata accettata la Domanda di Ammissione.

L’acquisizione dei diritti riservati ai Soci avrà inizio a far data dalla loro approvazione come Soci da parte del Consiglio Direttivo e dalla regolarizzazione della posizione amministrativa.
Il pagamento della quota corrispondente al proprio profilo societario dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario presso UBI Banca IBAN IT 73 O 03111 16203 000000001789

Ciascun socio, a seguito del versamento della relativa quota, avrà diritto a ricevere il Certificato d’Appartenenza. Il Certificato d’Appartenenza sarà inviato via posta elettronica, previa accettazione della domanda di ammissione a Socio da parte del Consiglio Direttivo.

Il Socio si impegna al regolare versamento della quota annuale di associazione entro le scadenze e nelle misure fissate dal Consiglio Direttivo ed approvate in sede di Bilancio dall’Assemblea Ordinaria, nonché al rispetto dello Statuto e dei regolamenti emanati.
Il rinnovo, per tutti i Soci, avviene automaticamente di anno in anno (salvo disdetta da comunicare al Consiglio Direttivo entro 15 giorni prima della data di scadenza dell’annualità).
In caso di inadempienza agli obblighi di versamento, il Socio non potrà partecipare alla vita associativa. La qualifica di Socio decade automaticamente in caso di morosità protrattasi per oltre un anno dalla scadenza del versamento richiesto della quota associativa.